Una esperienza di oltre 20 anni nel settore industriale, 10 nel settore delle rinnovabili e la grande passione per l’ambiente, ha convinto il fondatore della cooperativa Giovanni Semeraro che:
- l’utilizzo dei combustibili fossili per generare energia produce effetti negativi sull’ambiente e sulle persone,
- il passaggio alla produzione di energia da fonti rinnovabili è inevitabile sia per proteggere l’ambiente ma anche per la nostra libertà politica e economica.
Per noi il futuro è rendere ogni singolo edificio (casa, scuola, fabbrica) indipendente energeticamente. Ogni piccolo produttore ha un grande ruolo nella produzione energetica.
Le energie rinnovabili sono una risorsa potenziale per lo sviluppo locale, l’innovazione tecnologica e l’opportunità di creare lavoro, soprattutto nelle aree rurali, collinari e di montagna. L’utilizzazione sapiente e integrata delle risorse locali per la produzione di energia rinnovabile, può generare sviluppo economico e sostenibile.
L’attuale sviluppo della tecnologia già permette la realizzazione di questa rivoluzione verde. L’energia rinnovabile prodotta da sole e dal vento è già in “gridparity”, produce reddito senza incentivi pubblici.
Noi e i nostri clienti vogliamo essere parte di questa rivoluzione.
Per la realizzazione dei nostri obiettivi abbiamo partnership con società leader nei propri settori.